Di Coppia
“ In primo luogo l’umanità comprendeva tre sessi, non due come ora , maschio e femmina, ma se ne aggiungeva un terzo partecipe di entrambi; l’androgino, un sesso a sé la cui forma e nome partecipavano del maschio e della femmina. Gli androgini possedevano forza e vigore terribile e straordinaria superbia e, per questa ragione, attentavano al potere degli dei.
Questi ultimi, invece di ucciderli o cancellarli dalla terra come avevano fatto per i giganti, li tagliavano in due così che essi, desiderosi di ritrovare la loro metà, andavano cercandosi e, una volta ritrovatisi, si univano nel desiderio di fondersi insieme”.
Così Platone nel Convivio ci descrive l’archetipo dell’androgino, l'affannosa ricerca della propria metà di sesso opposto, per ricongiungersi e ritrovare la totalità del proprio essere.
Purtroppo, sempre più spesso accade che questa ricerca non sia fortunata.
Con l’ausilio del grafologo, è possibile individuare le affinità, le compensazioni, i ruoli definitisi all’interno della coppia, per intraprendere un percorso di consapevolezza che aiuti la stabilità della relazione.
Per saperne di più clicca qui